La richiesta del cliente per questo progetto, a cura dell’arch. Rossi, è stata quella di ristrutturare completamente i due bagni e donare un tocco di luce alla zona giorno.
Per il primo bagno sono stati scelti materiali dallo stile rustico, come il lavabo Pietra Riverstone e il pavimento Oxyde Corten in gres effetto cemento metalizzato color ruggine, abbinato ai rivestimenti Rain Forest in gres effetto marmo grigio.
Nel secondo bagno, invece, si è optato per uno stile elegante e raffinato, grazie all’effetto marmo bianco utilizzato a rivestimento accostato a contrasto al pavimento effetto marmo nero.
In entrambi gli spazi si sono scelti elementi di colore nero opaco, dal design moderno per donare un tocco di unicità, come il box doccia Feng Shui e la rubinetteria Krono.
Nella zona giorno si è realizzato un controsoffitto con inserimento di strisce led in corrispondenza della cucina per conciliare la componente estetica con quella funzionale, garantendo un’illuminazione omogena.
Infine, è stato levigato il parquet esistente e sono state sostituite le vecchie porte interni con le porte Classic laccate bianche.

