Questo progetto dell’arch. Falessi nasce dall’esigenza di ammodernare un appartamento di 42mq situato alle porte di Roma, sfruttando al meglio i modesti spazi disponibili.
Da qui, la scelta di spostare l’angolo cottura in soggiorno, liberando la piccola stanza in cui si trovava, rendendola indipendente grazie all’inserimento della porta per interni Wally Filomuro.
Per quanto riguarda i materiali, la scelta è ricaduta su finiture moderne ma con uno stile “rustico”, come il pavimento Unique Natural in gres effetto legno utilizzato in tutto l’appartamento, che in bagno diventa anche parte del rivestimento accostato alle piastrelle Moon Gold 60×60 in gres effetto marmo beige.
In cucina, invece, è stato usato come paraschizzi il particolare decoro Murales Bamboo 60×120 in gres effetto carta da parati floreale.
Le pareti sono state lasciate di colore bianco per non ridurre la luminosità degli ambienti, fatta eccezione per una parete della camera da letto dove è stata applicata la pittura UltraMatt Mint 43 che richiama i colori dell’armadio.

